
APPLAUSI AGLI 'AMICI DELL’ARTE' A CANOSA DI PUGLIA IN SCENA CON LA COMMEDIA 'ZE NECOLE'
primopiano > News
Canosa. Premio Lembo: buona la prima con “Ze Necole” degli “Amici dell’Arte” di Lucera
Buon inizio per la I edizione del “Premio teatrale Raffaele Lembo” organizzato dalla Compagnia Teatro Nuovo in sinergia con la Pro Loco e con il fattivo supporto del Comune di Canosa di Puglia, rispettivamente dell’Assessorato alla Cultura e dell’ Assessorato allo Spettacolo e patrocinato dall’Uilt.
Ad inaugurare il concorso teatrale “Premio Lembo” è stata l’esilarante commedia ZE NECOLE (zio Nicola) scritta da Germano Benincaso e portata in scena del Gruppo teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera.
La commedia racconta la storia di una famiglia in perenne attesa del miracolo risolutore dei mille problemi quotidiani: il classico colpo di fortuna, insomma, che in questo caso è rappresentato da una sostanziosa eredità.
Bravi gli attori che hanno coinvolto il pubblico donando due ore di spensieratezza e ricevendo applausi durante tutto lo spettacolo.
Protagonisti principali della vicenda sono stati Lina Carratù e Germano Benincaso nei ruoli di “Luzzille” e “Ginelle”, affiancati da un fortissimo Arturo Monaco e da Lello Spagnuolo, Antonio Cuppone, Marcella Cogato, Maria Strazioso, Ida Salvatore, Domenico Tutolo, Michele Ieluzzi e Luigi Follieri.
<<pagina precedente