amici dell'arte lucera
Associazione Culturale Gruppo Teatrale

Amici dell'arte Lucera

youtubeFBfita teatro
APPLAUSI AGLI 'AMICI DELL’ARTE' A CANOSA DI PUGLIA IN SCENA CON LA COMMEDIA 'ZE NECOLE'

APPLAUSI AGLI 'AMICI DELL’ARTE' A CANOSA DI PUGLIA IN SCENA CON LA COMMEDIA 'ZE NECOLE'

primopiano > News

Canosa. Premio Lembo: buona la prima con “Ze Necole” degli “Amici dell’Arte” di Lucera

Buon inizio per la I edizione del “Premio teatrale Raffaele Lembo” organizzato dalla Compagnia Teatro Nuovo in sinergia con la Pro Loco e con il fattivo supporto del Comune di Canosa di Puglia, rispettivamente dell’Assessorato alla Cultura e dell’ Assessorato allo Spettacolo e patrocinato dall’Uilt.

Ad inaugurare il concorso teatrale “Premio Lembo” è stata l’esilarante commedia ZE NECOLE (zio Nicola) scritta da Germano Benincaso  e portata in scena del Gruppo teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera.

La commedia racconta la storia di una famiglia in perenne attesa del miracolo risolutore dei mille problemi quotidiani: il classico colpo di fortuna, insomma, che in questo caso è rappresentato da una sostanziosa eredità.

Bravi gli attori che hanno coinvolto il pubblico donando due ore di spensieratezza e ricevendo applausi durante tutto lo spettacolo.

Protagonisti principali della vicenda sono stati Lina Carratù e Germano Benincaso nei ruoli di “Luzzille” e “Ginelle”, affiancati da un fortissimo Arturo Monaco e da Lello Spagnuolo, Antonio Cuppone, Marcella Cogato, Maria Strazioso, Ida  Salvatore, Domenico Tutolo, Michele  Ieluzzi e Luigi Follieri.






<<pagina precedente